Specifiche Kawasaki ZXR 400

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    59
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tratto da Wikipedia:

    La ZXR 400 è una motocicletta stradale prodotta dalla Kawasaki dal 1989 fino al 1999, almeno per il mercato europeo.

    Ne esiste anche una versione di cilindrata maggiorata a 750 cm³, la ZXR 750 ed una di cilindrata minore, la Kawasaki ZXR 250.

    Le prime versioni erano accompagnate dalla sigla "H", le successive dalla lettera "L"; tutte comunque disponevano di una carenatura protettiva.

    La ZXR 400 monta un motore di 398cm³ 4 cilindri in linea che eroga 65cv, con distribuzione a 16 valvole con catena in bagno d'olio. Pesa 165 kg.

    Alimentazione a carburatori. La trasmissione primaria vede un cambio a 6 marce e la finale a catena.

    L'impostazione sportiva è data dalla posizione di guida caricata sull'avantreno e dalla strumentazione ridotta all'essenziale: contagiri, tachimetro, temperatura acqua, tutto ovviamente analogico e completato solo da un gruppo di spie di funzionamento.


    SPECIFICHE ZXR 400 H (1989 - 1990)


    jpg

    jpg

    jpg

    Dimensioni e pesi
    Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.035 x 705 x 1.125 mm
    Altezze Sella: 765 mm - Minima da terra: 120 mm
    Interasse: 1.395 mm Massa a vuoto: 163 kg Capacità serbatoio: 16 l

    Meccanica
    Tipo motore: Quadricilindrico a 4 tempi Raffreddamento: a liquido
    Cilindrata 398 cm3 (Alesaggio 57,0 x Corsa 39,0 mm)
    Distribuzione: DOHC 16 valvole Alimentazione: 4 carburatori Keihin CVK-D32
    Potenza: 45,6 kW (62 CV) a 12.500 rpm Coppia: 39,2 Nm a 10.000 rpm Rapporto di compressione: 12,1:1
    Frizione: multidisco in bagno d’olio, manuale Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa)
    1°: 13/37 (2,846) 2°: 18/37 (2,055) 3°: 19/31 (1,631) 4°: 21/29 (1,380) 5°: 25/31 (1,240) 6°: 27/30 (1,111)

    Accensione elettronica
    Trasmissione primaria a ingranaggi 41/90 (2,195);
    secondaria a catena sigillata 15/45 (3,000)
    Avviamento elettrico

    Ciclistica
    Telaio tubolare
    Sospensioni Anteriori: Forcella / Posteriori: monocross uni-trak
    Freni Anteriore: doppio disco da 300 mm / Posteriore: disco singolo da 240 mm
    Pneumatici anteriore da 120/60 VR17; posteriore da 160/60 VR17

    SPECIFICHE ZXR 400 L ( 1991 - 2003 )


    jpg

    jpg

    jpg


    Dimensioni e pesi
    Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 1.995 x 700 x 1.080 mm
    Altezze Sella: 760 mm - Minima da terra: 120 mm
    Interasse: 1.385 mm Massa a vuoto: 159 kg Capacità serbatoio: 16 l

    Meccanica
    Tipo motore: 4 tempi, 4 cilindri in linea Raffreddamento: a liquido
    Cilindrata 398 cm3 (Alesaggio 57 x Corsa 39 mm)
    Distribuzione: DOHC 4 valvole per cilindro Alimentazione: carburatori Kehein CVKD 32
    Potenza: 65 CV (48,5 kw) a 13.000 rpm Coppia: 36,3 Nm a 12.000 rpm Rapporto di compressione: 12,1:1
    Frizione: multidisco in bagno d'olio Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa)
    1°: 13/37 (2,846) 2°: 19/38 (2,000) 3°: 19/30 (1,578) 4°: 22/29 (1,318) 5°: 25/30 (1,200) 6°: 27/30 (1,111)

    Accensione elettronica CDI
    Trasmissione primaria a ingranaggi 41/90 (2,195);
    secondaria a catena sigillata 15/45 (3,000)
    Avviamento elettrico

    Ciclistica
    Telaio in alluminio
    Sospensioni Anteriori: forcella telescopica a steli rovesciati da 41mm / Posteriori: braccio oscillante con mono assorbitore Uni-track
    Freni Anteriore: doppio disco da 310 mm / Posteriore: singolo disco da 220 mm
    Pneumatici anteriore da 120 x 60 ZR 17; posteriore da 160 x 60 ZR 17

    Prestazioni dichiarate
    Velocità massima 212,6 Indicata 224 km/h
    Accelerazione 0-100 3",96 - 400 Metri da fermo in 12"8 Vel d'uscita 170,11. s
    Consumo Medio 18,6 km/l a 90 km/l 22 km/l

    Altro
    Pressione Pneumatici Anteriore 2,2 Bar Posteriore 2,5Bar
     
    Top
    .
  2. Fiammula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Scusate la domanda idiota, ma perchè lo ZXR dell'89 ha i due faretti e non il televisore unico? Io le ho sempre viste così... Altro modello?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    59
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao Fiammula, perchè era il vecchio modello (versione H), la nuova ha il faro unico (versione L) :B):
     
    Top
    .
  4. paoletto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il 750 aveva due fari il 400 credo uno solo
     
    Top
    .
3 replies since 22/7/2012, 17:52   2495 views
  Share  
.